Valore Spa
Città / Paese
Mestre (VE) /Italia
Cliente
Valore spa
Architetto
Gianluca Volpato
Photo
Marco Zanta
Project Partner
Vanuzzo interni & design S.R.L.
Il progetto per la sede della società Valore Spa nasce con l’intento di realizzare uno spazio collettivo che favorisca la comunicazione tra le persone, ma allo stesso tempo suddiviso in aree per garantire la privacy necessaria ad ogni singolo ufficio.
I sistemi ADL hanno avuto un ruolo centrale nel progetto di Interior della nuova sede, che appare come uno spazio fluente dove gli elementi che solitamente fungono da divisione (pareti e porte) diventano il mezzo di connessione visiva tra gli ambienti.
L’utilizzo del sistema Mies, integrato alla porta Mitica nella tipologia scorrevole e battente, ha permesso di ottenere, grazie alla trasparenza della parete in vetro continuo, un costante passaggio di luce consentendo al tempo stesso isolamento acustico e gestione dei flussi d’aria.
L’elevata altezza degli ambienti ha richiesto una soluzione progettuale innovativa, le pareti in vetro infatti – per evitare la costruzione di contro soffitto – sono state studiate e realizzate come elementi auto-portanti. Un progetto prestigioso che grazie all’attenzione ad ogni dettaglio, come ad esempio il particolare profilo passacavo studiato ad hoc, garantisce un altissimo livello di funzionalità e un’elevata UX.
















