Collezioni

COLLEZIONI

Ricerca tecnologica e stilistica orientata ad una user experience della massima qualità.
ADL ti porta a scoprire il mondo dei sistemi di partizione architettonica, dai materiali alle ispirazioni che spingono l’dea progettuale.

NOVITÀ

Una ricerca che si sviluppa di anno in anno per proporre nuove soluzioni ideali ad integrare in maniera funzionale gli spazi. Scopri i nuovi stili progettuali di ADL

SCORREVOLI

La funzionalità che recupera gli spazi.
Le porte scorrevoli ADL uniscono due ambienti progettati per essere una cosa sola, acquisendo praticità grazie all’ottimizzazione degli spazi.

SCORREVOLI A TRASCINAMENTO

Design minimal e pulizia formale grazie alla sovrapposizione totale delle ante. Le porte scorrevoli a trascinamento pensate da ADL, hanno carattere e personalità senza dimenticare l’estetica: il carrello delle porte scorrevoli rimane perfettamente nascosto dalla copertura nella medesima finitura del telaio.

SCORREVOLI INTERNO MURO

Il sistema di partizione che si distingue per praticità e discrezione.
La porta con anta scorrevole interno muro può essere inserita nei controtelai tradizionali o nel controtelaio filomuro con un coprifili dall’estetica minimale.

BATTENTI

L’integrazione perfetta fra porta e parete. L’anta battente è la proposta classica di sistema divisorio, che permette di scegliere lo stipite da integrare a muro a seconda dell’esigenza stilistica-progettuale. Si va infatti dall’eclettico stipite in alluminio, allo stipite raso, fino allo stipite interno o esterno muro.

BILICO

Un design accattivante e simmetrico che enfatizza la geometria e l’architettura del sistema divisorio.
La cerniera dell’apertura della porta a bilico è integrata nel profilo del telaio enfatizzandone la pulizia delle forme e permettendo l’eliminazione di qualsiasi predisposizione preliminare. Il sistema integrato nel telaio permette l’apertura dell’anta in entrambe le direzioni, con l’arresto automatico in chiusura e con il fermo dell’anta a 90°.

LIBRO

Unire estetica a funzionalità per ottimizzare la gestione dello spazio abitativo è l’obiettivo di ADL nel progettare la modalità di apertura a libro: l’apertura della coppia di ante è pressoché totale rendendone l’ingombro il minore possibile.

FILOMURO

Un segno impercettibile che integra perfettamente l’anta alla parete filomuro, enfatizzando un lusso semplice e mantenendo inalterata la linearità della struttura grazie al telaio “invisibile” e alle cerniere a scomparsa. I materiali, dal legno, alla resina alle pietre, danno risalto all’essenzialità della forma.

PARETI IN VETRO CONTINUO

L’essenza architettonica in un sistema che sostituisce con leggerezza visiva i classici muri. Nelle pareti in vetro gli spazi sono sempre più vivibili, sempre più continui garantendo passaggio di luce ed isolamento acustico ove necessario.