Technology

Tecnologia e design

ADL è la forma estetica che deriva dalla funzione, è l’unione di tecnologia e design, di funzionalità ed estetica. Le porte ADL sono pura tecnologia, a partire dai dispositivi fino ad arrivare ai materiali. Ogni particolare costruttivo è pensato e ideato per raggiungere obiettivi sempre più alti con prodotti innovativi. Tutto è studiato per creare la miglior porta e niente è lasciato al caso, lo scorrimento delle ante diventa sempre più fluido, il rumore del carrello sui binari sempre più silenzioso, e le varie aperture sempre più pratiche. Il vetro e l’alluminio, materiali altamente tecnologici ed innovativi, rappresentano le materie prime utilizzate da ADL per i propri prodotti.

Il telaio realizzato interamente in alluminio risulta leggero, ma al tempo stesso solido e duraturo nel tempo; esso conferisce alla porta un aspetto tecnico che si lega in maniera perfetta con la lastra di vetro, la quale aiuta ad isolare suoni ed odori, e in base alla finitura scelta permette di regolare la luminosità dell’ambiente. L’azienda è in continua ricerca e sperimentazione nell’ambito del design e presenta un’alta capacità di personalizzazione. Ogni forma, materiale, finitura e colore, viene pensato ed utilizzato per realizzare un progetto preciso, nel quale il design non prevale sulla tecnologia ma si unisce ad essa coesistendo all’interno del prodotto ADL.

Affidabilità e garanzia

I profili estrusi di alluminio sono sempre dimensionati abbondando negli spessori per garantire la massima resistenza e durata nel tempo. Le ante, anche se di grandi dimensioni, scorrono silenziose e sicure, sostenute dai carrelli dotati di cuscinetti di grande portata. Il dispositivo auto frenante e il particolare antisbandieramento infondono ulteriore sicurezza e affidabilità. Le molteplici regolazioni e tolleranze dimensionali permettono facilità di istallazione in ogni ambiente.
Ogni dettaglio costruttivo (cerniere, supporti serrature, distanziatori prodotti in pressofusione) è attentamente studiato per rendere il prodotto finale sicuro e affidabile.
I continui test effettuati sui prodotti ADL, confermano il mantenimento della perfetta funzionalità delle porte e dei componenti impiegati, ad esempio il peek per la rotazione delle porte battenti che non si usura nel tempo. Anche i vetri utilizzati offrono sicurezza e garanzia, in quanto temperati e/o stratificati, e certificati dalle aziende produttrici.