ADL entra a far parte del Gruppo Boffi, con una operazione di acquisto iniziale del 50% del capitale.
Boffi e ADL hanno formalizzato un’ alleanza per inserire nel Gruppo una nuova attività strategica nella offerta di soluzioni di arredo per interni di design e contribuire alla ulteriore accelerazione dello sviluppo del progetto industriale avviato negli ultimi anni con le integrazioni di De Padova e MA/U Studio.
È una azienda fondata nel 2004 da Massimo Luca, imprenditore creativo con una profonda ed eclettica esperienza progettuale nel campo dei sistemi complessi di aperture e chiusure per la connessione degli spazi di interni.
La gamma oggi propone una vasta offerta di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per porte scorrevoli, a bilico e a battente per realizzare la migliore relazione tra ambienti domestici o tra ambienti uffici, puntando su innovazione, qualità e affidabilità.
ADL offre ai propri clienti una user experience particolarmente sofisticata, per la percezione di funzionalità e fruibilità silenziosa, abbinata ad armonia estetica e capacità di valorizzare gli spazi, arrivando a livelli di flessibilità e quindi di personalizzazione delle proposte oggi abbastanza unici sul mercato.
Grazie alla performance del prodotto e ad un servizio sempre efficiente e puntuale, la sua credibilità di brand specialistico è cresciuta molto, producendo negli anni ottimi risultati economici.
ADL ha un grande potenziale di crescita, soprattutto sui mercati esteri, dove è ora limitatamente distribuita, ancor più approfittando della sinergia con la rete di showroom Boffi nel mondo, dove potrà integrarsi perfettamente come stile e tipologia di offerta di soluzioni con il resto della collezione delle aziende del Gruppo.
Sarà presente per la prima volta al Salone del Mobile 2019 all’interno dello stand Boffi/De Padova, nel quadro del nuovo spazio S. Project presentato quest’anno nel padiglione 22.
Massimo Luca: non avrei fatto una alleanza simile con nessun altro che con Boffi. Ci conosciamo e apprezziamo da tanti anni. Il loro progetto ha una solida base industriale per poter crescere insieme.
Roberto Gavazzi: Massimo è una risorsa geniale. Avere lui con noi è un valore aggiunto di straordinaria creatività e progettualità tecnico/organizzativa. Con ADL potremo spingerci ancora più in là con la nostra offerta di soluzioni di architetture di interni.