The Origami Office
L'utilizzo di pareti in vetro divisorie per creare ambienti di lavoro flessibili e luminosi negli Origami Office
Città / Paese
Tel Aviv / Israele
Architetto
Tal Goldsmith Fish design studio
Photo
Amit Geron
Origami Office si distingue per la sua struttura architettonica particolare e innovativa, dove nuove porte di design ADL trovano la perfetta collocazione, conferendo un alto valore al progetto.
Gli uffici singoli sono disposti in una successione lineare su una porzione dell’ambiente, lasciando spazio alle aree comuni nelle vicinanze. Una singola parete Mies in alluminio e vetro delimita le due diverse aree, estendendosi da un’estremità all’altra dell’architettura.
Questa suddivisione degli spazi assicura la privacy necessaria, mantenendo al contempo una connessione visiva grazie all’utilizzo del vetro trasparente, che permette una massima visibilità e un costante passaggio di luce.
In questo innovativo progetto di arredamento moderno, la soluzione di pareti in vetro divisorie ADL è stata realizzata in modo particolare: la struttura alterna porzioni lineari a porzioni diagonali, dando vita a pareti mai ortogonali fra loro, quasi a simulare l’affascinante estetica degli origami.
Questo nuovo approccio alla divisione degli spazi genera un gioco di forme, trasparenze e riflessi che rende difficile determinare i confini tra una stanza e l’altra.